Lastre

Lastre Standard

Lastra in gesso rivestito standard con bordi assottigliati, ideale per la realizzazione di sistemi costruttivi a secco, quali pareti interne, contropareti, controsoffitti.

Disponibile in lastre di dimensione 1200×2000/2500/3000 mt e con spessori variabili da 9,5 mm-12,5 mm-15 mm -18 mm

Lastre per Ambienti Umidi – IDRO

Lastra in gesso rivestito impregnata con uno speciale procedimento per limitare l’assorbimento di umidità, con bordi assottigliati, ideale per la realizzazione di sistemi costruttivi quali pareti interne, contropareti, controsoffitti, in ambienti dove è presente un elevato tasso di umidità.

Disponibile in lastre di dimensione 1200×2000/2500/3000 mt e con spessore 12,5 mm

Lastre per Ambienti Umidi – Barriere a Vapore

Lastra in gesso rivestito Con una lamina di alluminio sul lato non a vista, in grado di conferire un elevato grado di resistenza alla diffusione del vapore acqueo, ideale per la realizzazione di sistemi costruttivi quali pareti interne, contropareti, controsoffitti, in ambienti soggetti ad elevati sbalzi di temperatura.

Disponibile in lastre di dimensione 1200×3000 mt e con spessore 12,5 mm

Lastre Ignifughe

Lastra in gesso rivestito a densità controllata, armata con fibre minerali e additivi per accrescere la resistenza della coesione del nucleo in gesso se aggredito dal fuoco. Ideale per la realizzazione di sistemi costruttivi a secco in ambienti in cui si pone la necessità di avere delle prestazioni di protezione al fuoco (Rei/EI) o semplicemente di reazione al fuoco (Euroclasse A1-2) , quali pareti interne, contropareti, controsoffitti.

Disponibile in lastre di dimensione 1200×2000/2500/3000 mt e con spessori variabili da 12,5 mm-15 mm

Lastre ad alta Resistenza Meccanica

Lastre in gesso rivestite con densità del nucleo incrementata, ideale per la realizzazione di sistemi costruttivi a secco in cui è richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti.

Disponibile in lastre di dimensione 1200×2000/2500/3000 mt e con spessori variabili da 12,5 mm-15 mm

Lastra per Esterno in Cemento Rinforzato

Lastra in cemento rinforzato, composta da inerti e cemento portland e armata con rete in fibra di vetro sulle superfici. Ideale per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti che necessitano di elevata resistenza meccanica, all’acqua, all”umidità ed agli shock termici, sia per ambienti interni che esterni.

Disponibile in lastre di varie dimensioni con spessore 12,5 mm

Lastre per Esterno in Gesso Rivestito

Lastra ad elevate prestazioni con un nucleo in gesso contenente additivi speciali, che la rendono resistente all’umidità e alla muffa, armata su entrambe le facce da tessuto in fibra di vetro e finita con un rivestimento resistente ai raggi UV, con eccezionali prestazioni in ambienti umidi. Disponibile in lastre di dimensione 1200×2000/2500/3000 mt e con spessore 12,5 mm

Lastra per Applicazioni Speciali – Lastre Flessibili

Lastra in gesso rivestito a spessore ridotto, altamente flessibili, per la realizzazione di superfici curve o volte.

Disponibile in lastre di dimensioni 1200×3000 mt spess. 6 mm

Lastre per Applicazioni Speciali – Lastre per Sale Radiologiche

Lastra in gesso rivestito di tipo speciale con incrementata densità del nucleo, con gesso additivato che conferisce al prodotto, oltre che un elevato grado di resistenza meccanica la rende specifica per per la realizzazione di pareti divisorie e contropareti, in edifici in cui è richiesta la protezione dai raggi X, c, come alternativa al piombo.

Lastra per Isolamento Termico

Lastre in gesso rivestite accoppiate con con materiai isolanti di varia natura e caratteristiche, al fine di incrementare l’isolamente termico ed acustico di pareti già esistenti. Ideali nel caso di ristrutturazioni e riqualificazioni di edifici esistenti. Sono disponibili in differenti formati e spessori in funzione della necessità specifica.

Lastre per Isolamento/Assorbimento Acustico

Lastre in gesso rivestite accoppiate con con materiai isolanti di varia natura e caratteristiche, al fine di incrementare l’isolamento e l’assorbimento acustico di pareti e soffitti già esistenti.